Cosenza, il 3 e 4 maggio la seconda edizione del Campus della Sicurezza Stradale. Il 27 aprile la conferenza stampa a Palazzo dei Bruzi

Diffondere il più possibile la cultura della sicurezza stradale a tutte le fasce d'età, operando in sinergia con le istituzioni e fornendo le giuste sollecitazioni e gli utili supporti per migliorare anche la sicurezza delle infrastrutture.

Sono questi gli obiettivi della seconda edizione del "Campus della Sicurezza Stradale", in programma a Cosenza, alla Città dei Ragazzi, il 3 e il 4 maggio prossimi.

L'iniziativa, promossa dalle Associazioni "forSics-Sicurezza Stradale" e "I Nostri Angeli" e patrocinata dal Comune di Cosenza e dalla Presidenza del Consiglio comunale, sarà presentata ufficialmente venerdì 27 aprile nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11,30 nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

All'incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, Roberto Pizzuti, Sindaco di San Lucido, dove si tenne, nell'aprile del 2017, la prima edizione del Campus, il Comandante della Sezione Polizia Stradale di Cosenza Giovanni Spina e la prof.ssa Franca Falduto, responsabile regionale per l'Ufficio Scolastico della Calabria. I dettagli del programma della manifestazione, che si articolerà in una serie di experience point, seminari e corsi di educazione stradale, saranno illustrati da Antonio Cioni, Presidente dell'Associazione "forSics-Sicurezza Stradale" e da Francesca Cribari, Presidente dell'Associazione "I Nostri Angeli", costituita da persone accomunate dal fatto di aver subito la perdita di un caro a causa di un incidente stradale.

--banner--