Domani il workshop del Gal "Terre Locridee" “Giovani & lavoro, nuovi orizzonti per San Luca”

Fortemente voluto dal prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari, si terrà a San Luca il settimo workshop organizzato dal GAL "Terre Locridee", mercoledì 20 giugno, alle ore 17:00, presso il palazzo comunale, dove si parlerà di "Giovani & lavoro, nuovi orizzonti per San Luca".

--banner--

A San Luca si è arrivati per l'interesse dimostrato verso questo percorso di partecipazione avviato dal GAL da parte del Commissario Prefettizio Salvatore Gullì, che tanto sta facendo per questo paese, e Confindustria Reggio Calabria guidata dal presidente Giuseppe Nucera. Sono loro i protagonisti insieme al presidente del GAL "Terre Locridee" Francesco Macrì dell'organizzazione di questo workshop. Seguendo la filosofia di questi incontri saranno prospettati agli imprenditori del paese aspromontano e di tutta l'area le opportunità previste nel Piano di Azione Locale finanziato dalla Regione Calabria. Infatti verranno presentati i bandi inviati alla Regione Calabria per l'approvazione e che dovrebbero essere operativi per fine agosto. Una fase importante sarà quella di informare più aziende possibile sulle novità dei finanziamenti che riguardano in questo caso l'agricoltura sociale e le filiere animali e vegetali.
I lavori saranno coordinati dal Presidente del GAL "Terre Locridee" Francesco Macrì, a seguire introdurrà il presidente di Confindustria Reggio Calabria Giuseppe Nucera, mentre il commissario prefettizio Salvatore Gullì e il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace Monsignor Francesco Oliva porteranno i saluti. Guido Mignolli, responsabile del Pal Gelsomini, presenterà il tema del workshop. Dopo la fase di partecipazione aperta al pubblico seguiranno le relazioni del presidente dei Commercialisti della Locride Ettore Lacopo, della professoressa dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria Michela Mantovani e della referente di Confindustria Mariella Costantino.
L'appuntamento successivo si svolgerà a Sant'Ilario dello Ionio, lunedì 25 giugno, alle ore 17:00, presso la sala del palazzo comunale. Il tema sarà: "Una strada per la Locride: Transumanze e sentieri. Rete di percorsi per la fruizione e il contrasto all'abbandono del territorio".